PilatesIl Pilates è una filosofia del movimento, non solo una serie di esercizi. Sviluppato da Joseph Pilates che aveva spesso clienti dal mondo della danza o del teatro e talvolta atleti che avevano subito qualche infortunio. La tecnica assicurò loro non solo una completa guarigione, ma una nuova consapevolezza del loro corpo. Di fatto, Pilates mise a punto questa tecnica a partire dalla sua esperienza di reclusione in periodo bellico dove lavorò sugli infortunati e i mutilati di guerra.

Lavorando sul centro, sulla respirazione, su controllo e la concentrazione, i benefici sono plurimi. Il Pilates è una disciplina a tutti gli effetti, che lavora sull’armonia globale dell’individuo: potenzia le capacità motorie, migliora la circolazione, riequilibra la muscolatura, mobilizza le articolazioni bloccate e scioglie le tensioni provocate da posture scorrette.

L’obiettivo del Pilates è quello di raggiungere armonia fisica e mentale, rinforzare i muscoli senza appesantirli in modo innaturale, migliorare l’elasticità e tonificare ogni parte del corpo, grazie anche alle tecniche di respirazione.

Nel Pilates esistono vari tipi di esercizi eseguiti sui macchinari specifici, o su un “mat” ( tappetino). La versione “Matwork” (lavoro sul tappetino) è diversa nel fatto che gli esercizi vengono eseguiti senza macchine, a corpo libero.

Vi aspettiamo alle lezioni di Pilates Matwork la mattina o negli orari di pausa pranzo.


ORARI DELLE LEZIONI


Per maggiori informazioni:


La Direzione         

Callanetics Zumba Stretching – Danza FitnessFeldenkrais

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: