danza_contemporaneaLa Danza Contemporanea ha come tradizione ed eredità quella di spogliare la danza dal codice rigido e ridare voce alla nostra interiorità, piacere e felicità nel comprendere la nostra vera natura fisica e psichica.

Il corpo del danzatore descrive un mondo che va al di là di tutti i codici, perché nella danza l’unico segno è quello che il corpo disegna tra la terra e il cielo. Scivolando l’uno sull’altro, i movimenti del corpo non si lasciano individuare, per la rapidità del suo agire, la danza cancella di colpo le figure appena costruite, in una continua creazione, distruzione e creazione.

La Danza Contemporanea si pone oggi come una delle possibili discipline corporee che considera l’essere uomano nella sua interezza: corpo, mente e spirito. La danza contemporanea è uno strumento per la crescita dell’individuo, per la creazione del sé, per la formazione della propria personalità ed è capace di accompagnare e sostenere l’individuo in tutte le fasi della propria vita.

La Contemporanea è una danza concreta a piedi nudi che parte dalla terra e che considera il movimento e la danza come un linguaggio attuale, capace di parlare dei problemi sociali e politici, capace di esprimersi per simbolismi.

La Danza Contemporanea è una danza strutturata, tecnicamente capace di curare ed allenare un corpo in modo fisiologico e consapevole, che unisce tecnica e creatività, struttura e improvvisazione, che si pone come obiettivo quello di creare una comunicazione personale ed emotiva.

La Danza Contemporanea che proponiamo è una danza che costruisce un corpo forte, flessibile, e lo stesso tempo educhi all’emotività, all’espressione di se stessi.

Alla nostra scuola insegniamo la Danza Contemporanea con un nuovo corso di livello principianti/intermedio.


ORARI DEI CORSI


Per maggiori informazioni:


La Direzione         

Danza Classica Danza ModernaDanza Modern Jazz Danza Hip-HopDanza OrientaleDanza Latino AmericanoVideo Dance

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: