Ballet-Classes-LandingLa Danza Classica è arte, energia, impegno, morbidezza, disciplina, passione, eleganza …. è la base di tutte le danze teatrali. E’ forse la danza più difficile da imparare bene, ma sicuramente è quella che richiede molto rigore, precisione e pazienza nello studio. A differenza degli altri tipi di danza più moderni (danza moderna, contemporanea, jazz) la Danza Classica è rigidamente codificata, e richiede un esecuzione perfetta e precisa.

In Dance Emotion seguiamo il metodo russo della danzatrice Vaganova, applicando il programma dell’A.I.D.A (Associazione Insegnanti Danza Accademica Diplomati presso il Teatro alla Scala) a cui siamo associati. Esami A.I.D.A in sede, preparazione degli allievi per l’Esame di Entrata della Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala.

La Danza non è solo uno sport, è un’arte e un modo di vivere. Gli insegnanti di Dance Emotion diventiamo una guida un esempio per gli allievi, sia in termini di tecnica e conoscenza della Danza Classica, sia come educatori di vita.

Nella scelta degli insegnanti, la scuola ha selezionato maestri con una preparazione approfondita della tecnica stessa, ma con tanta pazienza e soprattutto PASSIONE da trasmettere ai piccoli e grandi allievi.


Insegniamo Danza Classica da 4 anni in avanti e a vari livelli di competenza:

Danza Classica livello Baby (4-5 anni): preparazione in forma giocosa ai fondamenti della danza: conoscenza del corpo, ritmo e musica, direzioni nella sala, impostazione del “portamento da ballerina”.

Danza Classica Propedeutica ( 6-8 anni): è un passaggio fondamentale che permette ai bambini di avvicinarsi con serietà della Danza Classica in modo divertente, ancora corredato da aspetto ludico, ma con l’introduzione graduale della serietà e disciplina della Danza Classica accademica.

Danza Classica Pre-Accademico (9-10 anni): gli allievi si avvicinano allo studio vero e serio della Danza Classica, applicando struttura alla lezione “come i grandi”: lavoro alla sbarra, centro, allegro.

Danza Classica livello 1°-2°-3° Accademico (11-14 anni): inizia il percorso vero e proprio Accademico, a questo punto si inserisce anche il lavoro svolto sulle punte.

Danza Classica livello principiante/intermedio/avanzato per giovani e adulti (da 15 anni in su): il corso è programmato per coloro che hanno iniziato a studiare la danza da “adulti” e vorrebbero continuare a coltivare questa passione. Il programma prevede una “pulizia” della tecnica di base della danza accademica al fine di realizzare un sogno, e ballare danza classica a qualunque età.


ORARI DEI CORSI


Per maggiori informazioni:


La Direzione         

Danza ModernaDanza Modern Jazz Danza Hip-Hop –  Danza OrientaleDanza Contemporanea

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: