Insegnante di Capoeira
“Fin dal primo contatto con capoeira mi sono innamorato e ho saputo che ero nato per far parte di lei. Molto di ciò che sono e ho oggi lo devo a capoeira”
Sotto la guida del Contra Mestre Almeri Machado Ramos inizia a praticare capoeira all’interno del gruppo Capoeira Sul da Bahia Lima (Perù) nel dicembre del 2000 all’età di 18 anni. Con la seconda graduazione partecipa all’incontro internazionale Capoeira Exchange 2004 insieme a diversi capoeiristi provenienti da Perù, Portogallo, Brasile, Belgio e Olanda.
Dopo questa prima esperienza internazionale, nel 2005 partecipa al secondo Incontro Internazionale di Capoeira Sul da Bahia ad Arraial d’Ajuda e al terzo Incontro Internazionale del gruppo Capoeira Gerais a Belo Horizonte, in Brasile. Nel 2007 con la terza graduazione partecipa al terzo Incontro internazionale di Capoeira Sul da Bahia ad Arraial d’Ajuda, in Brasile.
Nel 2009 si trasferisce a Milano, dove inizia ad allenarsi con Pedro Gonçalves de Oliveira, professore del gruppo Capoeira Sul da Bahia e ha l’opportunità di viaggiare e partecipare a diversi incontri in molte città europee. Nello stesso anno ottiene il grado di aluno graduado del gruppo.
Nel 2011 comincia a insegnare capoeira a nella palestra Fuji-Yama di Gallarate, dove insegna ancora oggi.
Nel 2012, ottiene il grado di Monitor del gruppo Capoeira Sul da Bahia e comincia ad insegnare capoeira a bambini e adolescenti per il Comune di Milano – Zona 4 e nella Accademia ufficiale del gruppo a Milano
Nel 2015, ottiene il grado di Istruttore di Capoeira.