Esami di Danza
Mettere insieme un’attività gioiosa e divertente come la Danza ad un’attività ansiosa come un’esame potrebbe sembrare un cocktail esplosivo, ma niente panico, non è come lo immagini!
In tutti i percorsi di studi ci sono prove da dover superare, sfide da affrontare e anche la Danza è così.
Per quanto il palcoscenico sia da sempre la sfida più grande per un ballerino, mesi di preparazione che si concludono con una performance di qualche minuto, anche gli esami di danza hanno un ruolo fondamentale nel suo percorso formativo. Essere osservati e valutati da insegnanti mai visti prima sicuramente intimidisce, ma sprona a dare il meglio di sé e a ricercare movimenti sempre più precisi ed accurati. Il premio finale sarà una valutazione oggettiva sul lavoro svolto in classe, sui punti di forza e su cosa si può ancora migliorare.
La nostra scuola è affiliata ad A.I.D.A (associazione insegnanti danza accademica, diplomati presso il Teatro alla Scala) e con la nostra Direttrice Virag Lochinger, diplomata A.I.D.A, possiamo presentare i nostri allievi a sostenere gli esami di livello. Nel 2020 abbiamo anche introdotto esami interni per la sezione di danza moderna.



Ecco alcuni gruppi che hanno sostenuto gli esami ad ottobre 2020.
Un pochino di ansia, ma alla fine è andato tutto benissimo! Non vi sembra?