In forma dopo le vacanze

Ritornare alla vita quotidiana, dopo una bella pausa come quella natalizia, è impresa davvero ardua! La scuola, il lavoro e tutti i vari impegni tornano a riempire le nostre giornate, ma crema al mascarpone purtroppo non se ne va via da sola! Vogliamo quindi ricordare quali sono le cose più importanti da mettere in pratica? Non troverete niente di nuovo nei nostri consigli, ma averli tutti insieme aiuta a focalizzarsi sull’obiettivo!

Dieta-Detox-per-tornare-in-forma-dopo-il-Natale-e-in-attesa-di-Capodanno-frutta-verdura-e-zenzero.jpg

  • Innanzitutto non abbiate paura della bilancia! Pesarsi aiuta a rimettersi in linea e a dimagrire più velocemente. Sapevi che il giorno giusto per pesarsi è il mercoledì?
  • NON DIGIUNARE! Il tuo corpo ha bisogno di alimentarsi non di astinenza! Riduci i pasti fuori casa e i piatti più elaborati. Combina tutto in piatti unici semplici, colorati, gustosi e sazianti, ma salutari, incrementando il consumo di verdura, frutta, legumi e cereali integrali.                        
  • Elimina lo zucchero! Parole dure, ma sforzarsi di stare una settimana senza zucchero rimpiazzandolo alimenti naturali aiuta a depurare l’organismo. Lo zucchero non solo fa ingrassare ma soprattutto a volte può rallentare gli effetti benefici di altre attività collaterali.
  • Riprendi regolarmente l’attività fisica. Bruciare calorie è il mezzo migliore per disfarsi dei chili accumulati durante le festività. Via libera poi a tisane e infusi detox! Una coccola per corpo e per lo spirito.

Dieta-Segreti.jpg

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: