DOTE SPORT fino a 200€, Dance Emotion Accreditata
Dance Emotion è accreditata per la Dote Sport 2015 di Regione Lombardia e la segreteria della scuola può affiancare i genitori di tutti i nostri allievi per la richiesta.
Che cos’è la Dote Sport
La Dote Sport è un rimborso che la Regione Lombardia dà alle famiglie che hanno figli che praticano sport c/o società accreditate ed ha un valore fino a 200€ per figlio. Sotto i criteri che la famiglia deve soddisfare per poter richiedere la Dote Sport 2015
La Dote Sport 2015 parte con 1 milione di Euro disponibili che possono arrivare fini a 2,5 milioni di Euro (cit. Antonio Rossi, Assessore allo sport Regione Lombardia).
Dettagli sulla Dote Sport 2015 Regione Lombardia
Regione Lombardia ha approvato criteri e bando per l’assegnazione della Dote Sport alle famiglie in cui ci siano bambini o ragazzi di età compresa fra 6 e 17 anni che svolgono attività sportive pagando quote di iscrizione ad associazioni e società. Le domande devono essere presentate entro le 16h00 del 19 ottobre on line, collegandosi al sito www.agevolazioni.regione.lombardia.it.
Il contributo massimo per ogni Dote Sport è di 200 euro e non può superare la spesa complessiva sostenuta per l’iscrizione e/o la frequenza del corso sportivo.
La Dote Sport verrà assegnata in proporzione agli abitanti dei comuni della Regione (Milano avrà più fondi di altre città) e, come dice Antoni Rossi (grande campione di canoa), con priorità ad un figlio per famiglia e in caso rimangano fondi potrà essere allargata ad altri figli dello stesso nucleo famigliare.
Requisiti necessari per ottenere la Dote Sport 2015 della Regione Lombardia
- Residenza da almeno 5 anni in Lombardia.
- Età del bambino compresa tra 6 e 13 anni per la “Dote Sport Junior” e del ragazzo tra 14 e 17 anni per la “Dote Sport Teen”, compiuti alla data del 19 Ottobre 2015.
- Valore ISEE in corso di validità all’atto di presentazione della domanda (Nuovo ISEE 2015) non superiore a 20.000 EURO. E’ possibile verificare il valore del proprio Indicatore ISEE sul sito dell’INPS all’interno del quale si può procedere alla simulazione del calcolo sulla base della situazione economica familiare, in modo da verificare preventivamente il rispetto del valore ISEE previsto nel Bando
- Preiscrizione o iscrizione del minore, nel periodo compreso tra settembre 2015 e giugno 2016, a corsi o attività sportive che prevedano il pagamento di quote di iscrizione e/o di frequenza, abbiano una durata continuativa di almeno sei mesi (in DE si tratta di corsi annuali, sono escluse tessere a punti e corsi quadrimestrali), siano tenuti da Società accreditate (Dance Emotion è accreditata).
- Disabilità formalmente certificata, nel caso di domanda di Dote Sport 2015 per un minore disabile