Hatha_yoga_Dance_EmotionLa Hatha Yoga è lo yoga più conosciuta e praticata tra i vari tipi di yoga. Questa disciplina è costituita da un complesso di esercizi fisico-ginnici (asana), e da esercizi di controllo della respirazione (più propriamente del prana, «soffio vitale»), o pranayama, perfezionati nel corso dei secoli da generazioni di yogin.

La pratica dello Hatha Yoga tende al raggiungimento dell’equilibrio psico-fisico, di una maggiore consapevolezza dei nostri processi vitali, fisiologici e, più in generale, del nostro corpo in ogni sua parte.

La pratica costante e regolare è la base della Hatha Yoga per poter raggiungere i propri obiettivi di equilibrio psico-fisico. Infatti il significato del termine “Hatha”, indica appunto «sforzo», «ostinazione», «pertinacia».

La pratica riveste quindi un’importanza fondamentale, andando a modificare lo stato mentale e fisico del discepolo.

L’Hatha Yoga porta numerosi benefici ai suoi praticanti, come il miglioramento generale nello stato di salute; maggiore calma e capacità di concentrazione; tonificazione muscolare e miglioramento della mobilità articolare; regolarizzazione del peso corporeo; maggiore vitalità anche in età avanzata.

Vi aspettiamo ai corsi di Hatha Yoga la mattina, la sera o il sabato mattina.


ORARI DELLE LEZIONI


Per maggiori informazioni:


      La Direzione         

Ashtanga Yoga

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: