callaneticsIl Callanetics è una metodologia – in vari esercizi simile al Pilates – che pone come l’obiettivo il rinforzo e il mantenimento della flessibilità dei tessuti muscolari, producendo così un corpo forte e flessibile, sempre in forma. Viene chiamata anche ginnastica modellante, in quanto lavora sull’allineamento del corpo in modo molto gentile, riformando un corpo giovanile nell’aspetto.

Sviluppato da Callan Pinckney, il Callanetics include una serie di esercizi di stretching e contrazione che attiva i gruppi muscolari del corpo usando piccoli, dolci movimenti, chiamati “pulsazioni”. Le pulsazioni sono eseguite lentamente, con molta attenzione, arrivando così all’attivazione dei muscoli profondi del corpo.

E’ un metodo, il Callanetics, molto delicato, che protegge il corpo senza farsi male. Malgrado i movimenti siano piccoli e poco onerosi fisicamente, nessuno dirà mai che non chiede impegno e energia. Infatti, le piccole pulsazioni ripetute in alta frequenza sono faticose, ma portano risultati visibili, “modellanti”, cioè misurabili in centimetri, creando un corpo forte, più flessibile, che risulta come più giovane.

Il Callanetics è praticabile indipendentemente dall’età o dal sesso, l’unica condizione che richiede è la pratica regolare e coerente al metodo.

Le nostre lezioni di Callanetics si svolgono in orario di pausa pranzo.


ORARI DELLE LEZIONI


Per maggiori informazioni:


La Direzione         

Streching Zumba Pilates – Danza FitnessFeldenkrais

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: