Insegnante di Danza Moderna
Dai 3 ai 6 anni studia danza classica con metodo Vaganova. Dai 6 anni, e ancora oggi, studia anche il metodo Royal Academy of Dance (RAD) sostenendo con più che buoni risultati gli esami facoltativi da loro proposti da Pre-primary a Advance 2.
Dai 7 anni inizia studiare danza moderna e ai 15 si avvicina anche alla danza contemporanea.
E’ stata selezionata attraverso un’audizione per una scuola di formazione professionale e qui ha studiato per due anni con diversi insegnanti tra cui Mihai Ciortea, Virginia Spallarossa, Massimo Leanti e Guido Marni.
Nel 2006 durante uno stage estivo “Laguna Danza” ad Orbetello (GR) le sono state riconosciute due menzioni al merito: una per la danza contemporanea da Eugenio Buratti e l’altra per la danza moderna da Virgilio Pitzalis.
Nel 2008 vince il primo premio al concorso “Premio Tersicore” della città di Bovisio Masciago (MI) nella sezione “Gruppi Seniores Classico” presentando la variazione di repertorio “Amiche di Swanilda” tratta da Coppelia nella versione del Royal Ballet.
Nel 2011 collabora con una cantante, esibendosi da ballerina in un concorso canoro ripreso a Saint Vincent e mandato in onda su Sky. Nello stesso anno è scelta come protagonista del musical “Mamma Mia” per una produzione presso una scuola di danza privata. In quest’occasione recita e balla nel ruolo di Donna e cura parte delle coreografie dello spettacolo.
Fino ad oggi continua lo studio della danza classica e moderna con insegnati di diversi stili, quali Annalisa Fontana, Arturo Michisanti, Virgilio Pitzalis e Anna Rita Larghi.
Dicono di me: “Solo chi ha il caos dentro di sé, può generare una stella che danza” F. Nietzsche