Filosofia_Dance-emotionDance Emotion è la scuola di attività a corpo libero che nasce dalla Danza e si evolve con nuove attività sportive per l’educazione del corpo e della mente;

Stiamo parlando di una “Scuola di danza e movimento” che crede nel fatto che lo strumento migliore per allenare il corpo sia il corpo stesso.

Tramite i corsi la scuola permette di sviluppare e/o mantenere un corpo sano in modo equilibrato, allargando i suoi benefici anche al benessere generale della persona seguendo il concetto di “mens sana in corpore sano“, dalla capacità di concentrazione (al lavoro e a scuola) alla capacità di gestire/smaltire lo stress quotidiano.

I nostri iscritti devono poter uscire dai corsi non solo più sani nel corpo, ma più equilibrati nella mente e con più energia.

Quanto riportato sopra deriva da quell’approccio all’allenamento che permette agli agonisti di crescere in modo continuativo ed equilibrato fino a raggiungere risultati prestigiosi, anche a livello internazionale, per diventare stelle della danza o campioni di arti marziali.

Per raggiungere quanto presentato, la direzione della scuola seleziona solo insegnati e allenatori guidati dalla passione, professionisti altamente qualificati che mettono nelle lezioni e nelle attività di allenamento il cuore e l’attenzione su ogni singolo partecipante affinché lo stesso possa condividere passione, divertimento, e soprattutto impegno per una vita più sana anche mirata al raggiungimento di risultati sportivi di eccellenza.

The School perché vuole essere, oltre all’attività sportiva, un percorso di vita. Lo sa bene la sua fondatrice che ha dedicato buona parte della sua vita all’attività sportiva/artistica.

VALORI DELLA SCUOLA

Dance Emotion si basa su valori concreti e ne vuole anche dare la corretta interpretazione

  • Creatività: che vuol dire semplicemente di lasciarsi andare a sognare perché nessun obiettivo è irraggiungibile!
  • Determinazione: significa che bisogna lo lottare per quello in cui si crede se si vogliono raggiungere gli obiettivi e realizzare i sogno, ma anche flessibilità che ci permetta di continuare a puntare all’obiettivo pur dovendo cambiare rotta!
  • Costanza: continuare, sapere che uno sforzo oggi è una soddisfazione per l’oggi anco più che per il domani!
  • Equilibrio: il corpo e la mente devono essere sempre in equilibrio, mens sana in corpore sano!

La Direzione

Chi SiamoInsegnantiDicono di noi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: